Connettiti con noi

Calcio

Tutte le combinazioni per la Champions in caso di arrivo a pari punti

Avatar

Published

on

Advertisements
Advertisements

Tutte le combinazioni per la Champions in caso di arrivo a pari punti

Si scrive Champions League ma per 3 delle 4 squadre speranzose di entrare nella massima competizione europea si legge soldi e significa aria fresca per il bilancio e sopravvivenza della continuità aziendale.

A due giornate dal termine col campionato deciso ad agosto e matematico da quattro settimane, sono solo due le lotte ancora vive, accese e emozionanti. Quella per la salvezza e quella per l’Europa che conta. La seconda però vive di incroci matematici e di possibili classifiche avulse da far prendere carta, penna e calcolatrice a milioni di italiani.

“La matematica non sarà mai il mio mestiere” cantava Antonello Venditti nell’indimenticabile “Notte prima degli esami”. Beh i suoi compagni di tifo giallorossi dovranno prendere confidenza alla svelta con numeri e combinazioni perchè la Roma, che sta sotto negli scontri diretti con il Milan e sotto per differenza reti con Atalanta e Inter, ha davvero bisogno di un miracolo e di incastri particolari e poco probabili.

Se Inter e Atalanta sono artefici del proprio destino, Roma e Milan devono fare 6 punti e sperare nel passo falso di chi le precede in classifica. Ma cosa succede in caso di arrivo a pari punti con più di tre squadre. Scatta la classifica avulsa ed ecco gli esiti delle possibili combinazioni.

Inter-Atalanta-Milan-Roma: si qualificano Inter e Milan

Inter-Atalanta-Roma: in CL la squadra di Gasperini e quella di Ranieri

Inter-Atalanta-Milan: avanti nerazzurri e bergamaschi

Inter-Roma-Milan: qualificate le milanesi

 

Nato a Roma nel 1990, anno dei Mondiali Italiani, nella culla dovetti subire le urla dei miei genitori per le reti di Schillaci in quelle famose "notti magiche". Giornalista iscritto all'albo, laureando in legge, opinionista televisivo, ho anche un trascorso da cestista. Appassionato di sport a 360º, da sempre la mia più grande passione è la scrittura, ragione per cui ho intrapreso questo mestiere così affascinante. Sono "ossessionato" dalla ricerca della verità, lo studio dei dettagli, l'inchiesta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =

Sito web realizzato da Why Not Web Communication | IoGiocoPulito.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Roma - Autorizzazione N° 184/2018 del 22-11-2018 - Direttore Responsabile Antonio Padellaro | Società Editrice Io Gioco Pulito srls | Mail: redazione@iogiocopulito.it |