Connettiti con noi

Mission & Vision

Liberi, Sfrontati, Pungenti e Originali.

DA UN’IDEA DI ANTONIO PADELLARO
IoGiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

SEMPRE AGGIORNATI.

Ogni giorno vengono prodotte nuove inchieste, dossier esclusivi o raccontate le mille storie vissute o viste da chi lo sport lo ama e basta.

SFRONTATI E PUNGENTI.

Quando necessario, il nostro modo di descrivere la realtà, anche la più torbida o nascosta, non guarda in faccia a nessuno, potendoci permettere di affrontare a viso aperto anche chi specula volendo o avendo trasformato lo sport in un business miliardario.

“I rapaci, chi prende a calci i sentimenti genuini di milioni di persone appassionate, sono le nostre prede predilette.”

INDIPENDENTI e LIBERI DI SPAZIARE.

Oggi IoGiocoPulito è una realtà indipendente, libera di crescere e spaziare. Le nostre radici, che affondano nell’esperienza de “il Fatto Quotidiano”, ci portano ad avere un taglio critico costruttivo sulla notizia o sull’approfondimento. IoGiocoPulito è divenuto uno spazio frequentato da chi non si accontenta dell’informazione superficiale che inonda ogni canale di comunicazione. Uno strumento di denuncia, ma anche un luogo per raccontare lo sport attraverso esperienze e storie individuali o collettive, esaltandolo per come dovrebbe essere; il gusto delle competizione leale, la gioia di superarsi, superare, aiutarsi ed aiutare, la crescita personale, il cambiamento, la gioia di vivere, l’integrazione e l’abbatimento delle barriere mentali, preconcettuali e culturali.

Grandi atleti, grandi squadre, grandi società. Ma anche e soprattutto le realtà più nascoste, periferiche di sport olimpici meno conosciuti in cui pulsa la passione più autentica ed affascinante.

ATTENDIBILI, DIVERSI E ORIGINALI

L’informazione sportiva vive un momento in cui, trascinata dalla rapidità con cui gli utenti, i potenziali lettori, sono abituati a trattare con gli strumenti di fruizione, digital device principalmente, il prodotto del lavoro delle redazioni è superficiale e quasi unicamente “ad effetto”. Essere conquistati da un grande titolo, piuttosto che dal lancio di una notizia “sensazionale” per poi trovarsi di fronte a contenuti poveri o senza alcuna possibilità di dare un valore aggiunto alla scelta fatta dal lettore di “clikkare” per sapere di più, è dinamica quotidiana. IoGiocoPulito ha compreso l’esigenza e la possibilità di abbracciare una vasta fetta di appassionati, esperti, praticanti professionisti o dilettanti, accaniti tifosi, critici, frequentatori di strutture sportive o “bar dello sport”, dando loro qualcosa di differente, qualcosa che potesse raccontare lo sport per come dovrebbe essere. Dare valore, oggi, è un premio per chi lo riceve, ma diviene un premio soprattutto per chi lo produce, potendo creare un rapporto di fiducia, continuativo e sincero. Un rapporto che è possibile far crescere in mille direzioni, attraverso mille e più opportunità.

Uno spazio dedicato allo sport per come dovrebbe essere (conosciuto e raccontato)

STANCO, ANNOIATO O IMPRIGIONATO DALLE SOLITE NOTIZIE?

IoGiocoPulito punta a fornire un’informazione basata sulla passione, sulle emozioni e sulla voglia di non uniformarsi al superficiale. Controtendenza. Libertà. Valore

QUELLO CHE NON TI ASPETTI DI SAPERE

IoGiocoPulito ha come obiettivo costruire e offrire uno sguardo a 360 gradi sullo sport. Per esattezza, rivelare anche l’altra faccia dello sport, quella legata a dinamiche economiche-finanziarie che poco hanno a che fare con la passione e l’energia che chi pratica sport e lo vive quotidianamente conosce intimamente. IoGiocoPulito non è solo uno strumento di denuncia, anzi, vogliamo, attraverso racconti ed indagini critiche, riportare fiducia e passione nello sport, diffondendo una conoscenza inattesa, insospettabile. Dando un valore differente, più grande, alle parole che possono essere scritte e lette. Creare una realtà in cui ciò che viene letto possa essere uno strumento per sostenere un proprio punti vista o confrontarlo.

Comprendere, ma anche sognare. Capire, ma anche immaginare. Conoscere, ma anche sperare.

Leggere del passato, del presente, contribuire a determinare come sarà il futuro, e perché. La nostra redazione si proprone quindi di avviare relazioni e collaborazioni professionali solamente con realtà che condividano i valori etici e morali alla base del nostro editoriale.

LINEA EDITORIALE

Argomenti e sezioni dedicate alla creazione, raccolta e proposta di contenuti che possano rappresentare un valore per l’utente. Sulle pagine di IoGiocoPulito la politica del “purché se ne parli” non trova spazio e ci permettiamo di affrontare tematiche rispetto alla quali siamo certi di poter rappresentare una voce autorevole.Giochi di potereUn’intera sezione dedicata alle indagini, agli approfondimenti, al rivelare i segreti o comprendere il vero significato di scelte, movimenti, nomine, acquisizioni, nel mondo del calcio come in quello dello sport. In una parola, la VERITA’ su quello che accadeTifo & PassioneUno spazio dedicato alle storie che legano le persone allo sport. Con i loro racconti, i loro ricordi. Ma anche i movimenti organizzati. Un punto di vista inedito affrontato e descritto in modo diretto, super partes, ma anche senza filtri.Azzardo & Doping.Il mondo dello sport e l’economia indotta o collegata hanno bisogno di maggiore trasparenza; aprire gli occhi ai nostri lettori dedicando attenzione a tutte le anomalie devianti e più viscerali legate alle scommesse, con un focus sulla ludopatia, nonché all’esasperazione del doping.Storie di campioni e talentiLo sport è fatto di grandi personaggi del passato, di grandi imprese, di storie nascoste, insospettabili ma sorprendenti. E’ fatto anche di futuro e di talenti che crescono con le loro favole. IoGiocoPulito propone ai lettori “vissuti”, interviste, cronache, facendo rivivere il passato nel presente e dando respiro al presente nel futuro.Sport e IntegrazioneLo sport è oramai un universale strumento e vettore di integrazione, crescita e lotta sociale. Le più belle storie di rivincità sulle diversità, di etnia, di sesso, di abilità vivono attraverso momenti di sport, e noi li raccontiamo per creare una sensibilità ed una coscienza comune, creando e proponendo esempi virtuosi.

INFORMARSI, APPROFONDIRE, EMOZIONARE..

La linea editoriale di IoGiocoPulito offre ai lettori un’esperienza basata sulla possibilità di informarsi, approfondire la propria conoscenza riguardo tematiche socio-economiche legate allo sport, e sulla volontà di stimolare nell’utente emozioni legate ai valori, in cui può riconoscersi, che le storie e le varie discipline sportive raccontate, anche le minori e meno conosciute, sono in grado di trasmettere

DIRETTORE RESPONSABILE ANTONIO PADELLARO CON LA COLLABORAZIONE DI OLTRE 50 BLOGGER