Connettiti con noi

Calcio

“El Presidente”: il Fifa Gate e la caduta del Colonnello Blatter diventano una Serie Tv

Avatar

Published

on

Advertisements
Advertisements

“El Presidente”: il Fifa Gate e la caduta del Colonnello Blatter diventano una Serie Tv

Importanti novità per gli appassionati sportivi e abbonati ad Amazon Prime. Il colosso statunitense legato ad Amazon sta preparando infatti una nuova serie, che tratterà del mondo del calcio, dal titolo “El Presidente”.

Si tratterà di una serie drammatica di 8 episodi lunghi un’ora ciascuno. Si parlerà degli eventi che hanno portato al cosiddetto “FIFA Gate”, lo scandalo che nel 2015 ha coinvolto il massimo organismo calcistico mondiale.

La serie sovra-ciatata verrà diretta dal regista e sceneggiatore argentino Oscar Armando Bo, premio Oscar nel 2015 per la migliore sceneggiatura. Lo stesso cast prevede la presenza di importanti stelle del grande schermo attuale come, ad esempio: Andres Parra, Paulina Gaitan e Karla Souza. Ambientata in diverse città del mondo intero: dall’America Latina agli Stati Uniti passando per l’Europa, la serie ripercorre lo scandalo sportivo che ha sconvolto il mondo del calcio, e non solo, attraverso la storia di Jadue (Parra). Egli è il presidente di una piccola squadra di calcio cilena e, nel corso degli anni, è diventata una delle figure chiave per far arrivare sotto la luce dei riflettori tale operazione di corruzione calcistica che ebbe un impatto economico pari a 150 milioni di dollari.


Pablo Iacovello, Head of Latin America Content Acquisition di Amazon Prime Video, ha voluto commentare questa nuova idea commerciale. “Siamo molto felici di portare su Prime Video El Presidente, un titolo che dimostra il nostro impegno nel portare ai nostri clienti in tutto il mondo interessanti storie legate ai loro paesi e narrate dai migliori talenti locali. El Presidente propone una storia piena di corruzione e bugie legate a una delle più grandi “religioni” dell’America Latina: il calcio”: queste le parole esatte dello stesso Iacovello.

Classe 1991. Romano e laureato in storia. La mia passione per lo sport, in particolare rugby e calcio, comincia fin da piccolissimo. Il lato culturale l'ho acquisito nel corso del tempo e con un po' di fatica. Con i miei articoli cerco di unire i miei tre interessi principali: sport, storia e cultura.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + dieci =

Sito web realizzato da Why Not Web Communication | IoGiocoPulito.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Roma - Autorizzazione N° 184/2018 del 22-11-2018 - Direttore Responsabile Antonio Padellaro | Società Editrice Io Gioco Pulito srls | Mail: redazione@iogiocopulito.it |