Connettiti con noi

Calcio

Abbraccia il tuo “nemico”: il bel gesto del Bayern nei confronti del Kaiserslautern

Avatar

Published

on

Advertisements
Advertisements

Abbraccia il tuo nemico: il bel gesto del Bayern nei confronti del Kaiserslautern

In Germania c’è una nobile caduta che rischia di sprofondare tra i dilettanti. Il Kaiserslautern è uno dei club storici e più blasonati del calcio tedesco: vanta 4 campionati nazionali in bacheca, di cui due conquistati negli anni ’90, il secondo da neopromossa nel 1998, oltre a due Coppe di Germania.

Ora milita nella 3.Liga tedesca, la nostra Serie C, ma per problemi finanziari rischia di non potersi iscrivere al campionato nella prossima stagione e finire tra i dilettanti.

Siccome lo sport è prima di tutto fair play, ecco che in soccorso arriva la squadra più titolata di Germania che sicuramente non ha problemi di soldi: il Bayern Monaco.

I bavaresi infatti disputeranno un’amichevole in casa del Kaiserslautern il prossimo 27 maggio e con l’intero incasso del Fritz Walter Stadion devoluto ai padroni di casa per dargli una mano sperando di raccogliere dal botteghino i soldi necessari all’iscrizione nella 3.Liga.

Nonostante la rivalità, particolarmente accesa tra i due club negli anni 90. il rispetto della passione altrui vede ogni tanto dei gesti molto belli come questi. Speriamo che si riesca raggiungere l’obiettivo e magari rivedere un giorno il Kaiserslautern di nuovo in Bundesliga a dare battaglia per il titolo a chi oggi gli ha teso la mano, ovvero il Bayern Monaco.

 

 

Nato a Roma nel 1990, anno dei Mondiali Italiani, nella culla dovetti subire le urla dei miei genitori per le reti di Schillaci in quelle famose "notti magiche". Giornalista iscritto all'albo, laureando in legge, opinionista televisivo, ho anche un trascorso da cestista. Appassionato di sport a 360º, da sempre la mia più grande passione è la scrittura, ragione per cui ho intrapreso questo mestiere così affascinante. Sono "ossessionato" dalla ricerca della verità, lo studio dei dettagli, l'inchiesta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × cinque =

Sito web realizzato da Why Not Web Communication | IoGiocoPulito.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Roma - Autorizzazione N° 184/2018 del 22-11-2018 - Direttore Responsabile Antonio Padellaro | Società Editrice Io Gioco Pulito srls | Mail: redazione@iogiocopulito.it |