Dopo il Kim & Liù tenutosi allo Stadio dei Marmi, domenica scorsa all’interno del Centro Commerciale Roma-Est è andato in scena un altro evento di Taekwondo organizzato dalla Federazione con lo scopo di avvicinare i più piccoli a questo sport.

Dalle ore 12 alle 20, quattro bravissimi atleti hanno deliziato la folla con rappresentazioni e mosse spettacolari. Tra lo scetticismo iniziale, una volta che i colpi hanno aumentato di forza e ritmo, orde di genitori trascinati dai bambini si sono ammassati per guardare lo spettacolo.

Tanti gadget per tutti messi a disposizione dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) che hanno lasciato i tanti bambini accorsi col sorriso sulle labbra. Al termine della rappresentazione proprio quest’ultimi, una volta rotta la timidezza iniziale, hanno provato a turno, assistiti dai ragazzi, a dare qualche calcio tra il divertimento e le risate generali.

Un’evento riuscito e che va sicuramente riproposto più frequentemente per avvicinare le giovanissime leve ad uno sport così affascinante ma purtroppo sulla cresta dell’onda, in base ai risultati, solo una volta ogni quattro anni in occasione dei Giochi Olimpici.

Close