Arriva in Abruzzo, una meravigliosa realtà inclusiva. E’ “Una Spiaggia per tutti” e sarà inaugurata il 5 Luglio alle 18.30.
Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dall’Ass.re alle Politiche sociali, la D.ssa Mariangela Galante.
Garantire a ‘tutti’ la possibilità di accedere al mare, dove la costa non è sabbiosa ma ghiaiosa e con i tipici sassi di questo litorale, chiamato “Costa dei trabocchi” , famoso su tutto il territorio nazionale ed europeo a rappresentare uno dei posti più suggestivi dell’Abruzzo.

Un posto  pensato con cura per chi, con problemi motori di diverso genere o solo per comodità, come nel caso di passeggini o semplici difficoltà di deambulazione, potrà accedere al mare.

Provvisto di sedie Job (per entrare e restare in acqua in modo facilitato) e di postazioni dove restare all’ombra di fronte al meraviglioso mare di Fossacesia.
Ci sono parcheggi riservati, persone all’accoglienza e un servizio in spiaggia nei giorni preposti, inoltre la possibilità di trascorrere il tempo in laboratori per piccoli e più numerosi gruppi.

L’accesso è completamente GRATUITO, per consentire di vivere il ‘mare a tutti’ nelle migliori condizioni di fruibilità.
Per le prenotazioni è possibile fare riferimento al sito del Comune di Fossacesia.

Sono stati recensiti come ‘accessibili’ per i turisti,  locali, esercizi, negozi, monumenti, chiese e località panoramiche’ che permettono l’ingresso e le visite senza ostacoli. Elenco presente nelle brochure. Elenco che nel tempo sempre più ampio e ricco di possibilità. Un progetto pensato e realizzato per tutti.
La “costa dei trabocchi” a Fossacesia è senza barriere, strutturali e in una logica di vera inclusione.

Close