Poche ore al Match di Champions League tra Napoli e Benfica e dalla bellissima città dove si esibiscono gli uomini di Sarri arrivano rumors, riportati da fonte autorevole, il quotidiano La Repubblica, che il Presidente dei campani, De Laurentiis, abbia rivolto specifiche richieste alla produzione televisiva dell’evento di non inquadrare eventuali parti dei settori inferiori degli spalti che dovessero restare vuote, di non mostrare striscioni di protesta che dovessero essere esposti, e di non diffondere nell’audio degli effetti eventuali cori dei tifosi contro la proprietà.

Tutto ciò si inquadrerebbe nella lotta in atto tra tifo organizzato e dirigenza a causa dell’aumento dei prezzi di alcuni settori che ha scatenato le proteste dei sostenitori del Napoli già da diverse settimane con esposizione di striscioni durante le gare casalinghe. Per evitare danni di immagine a livello internazionale il Presidente avrebbe quindi pensato di chiedere alle televisioni di non mostrare al mondo le tensioni in atto per non far loro travalicare l’ambito locale. Insomma una versione 2.0 del vecchio ‘ i panni sporchi si lavano in famiglia’.

Iogiocopulito stasera quindi seguirà la partita per voi ponendo una particolare attenzione al dettaglio tecnico delle riprese TV, proprio per poter constatare direttamente se queste voci corrispondano al reale. Domani il nostro Leonardo Ciccarelli ve ne riferirà sulle nostre webcolonne insieme a un punto sulla situazione del caro biglietti al San Paolo. Non perdetevi il report!

Close