Misteri, intrighi e maledizioni. Il crimine semina il panico tra le strade di Gotham, città dannata in cui la schizofrenia supera il confine più oscuro dell’immaginazione.

L’ideatore Bruno Heller si avventura in luoghi inesplorati raccontando da nuove prospettive la genesi di Batman. Prima dell’uomo pipistrello, Gotham è ancora più tetra e inquietante: è un posto dove nessuno può sentirsi davvero al sicuro.

Si tratta di una serie tv appassionante e coinvolgente, che assorbe l’adrenalina dello spettatore per sorprendere ancora. Ogni puntata regala colpi di scena impensabili, l’imprevedibilità è la regola. Tutto può succedere a Gotham: il bene si confonde col male, dando vita ad una pericolosissima zona grigia in cui il compromesso pesa come un ordigno terrificante.

In Gotham tutti diventano protagonisti, ogni personaggio ha un fascino irresistibile. Benjamin Mckenzie interpreta il ruolo di Jim Gordon, detective idealista dai solidi principi morali. La città dannata distruggerà anche il suo cuore puro, perchè da Gotham non si può uscire indenni. Tutti sono appesi ad un filo. Tutti vivono in una zona grigia.

La schizofrenia della city non ammette lieto fine: ci trascina violentemente in un vortice sempre più profondo da cui sembra impossibile emergere. La criminalità ha in pugno i destini dei nostri protagonisti, scatena un’altalena di emozioni forti che mette in dubbio ogni certezza.

Ogni personaggio è talmente attraente da meritare una serie a parte: oltre a Jim Gordon abbiamo il piccolo ingenuo Bruce Wayne e il suo maggiordomo. Ma anche il burbero Harvey Bullock, Il Pinguino, L’enigmista, Don Falcone, Fish Mooney, Hugo Strange e forse anche il Joker. Citarli tutti è davvero impossibile.

I sentimenti non possono sopravvivere in una città senza scrupoli come Gotham, ma questo non significa che non ci siano commoventi dimostrazioni d’amore. Quei legami indissolubili che atrocemente segneranno la storia di una città maledetta.

Gotham è senza dubbio una perla che FOX può sfoggiare orgoglisamente. Il suo plumbeo impatto cromatico è un capolavoro per chi ama il cinema e la fotografia.

Close