È in rotazione radiofonica in Senegal Corsaires”, il nuovo brano della cantautrice e interprete toscana Cecilia Quadrenni con la partecipazione di Tony Cercola (percussionista di Pino Daniele). Il singolo è stato selezionato dalla televisione senegalese di YOUSSOU N’ DOUR come inno al turismo per l’Africa.

biografia

«“Corsaires” è un brano pop dance che invita alla scoperta del Senegal e dell’Africa, sotto un aspetto diverso e più umano da come noi europei siamo abituati a concepirlo – racconta Cecilia Quadrenni -. Il testo, del giornalista francese Frederic Maze, ci fa scoprire i colori dell’anima della gente che, dalle proprie case senza porte, apre il cuore, dei bambini che amano prima di conoscere e che ridono felici del loro sole mentre i vecchi li guardano giocare. Cantarlo mi ha fatto emozionare,  è stato un lungo viaggio musicale con l’idea della forza dei corsari che planano nell’aria volando sempre più in alto».

Il brano, già remixato da Fabio Amoroso e Digital Bat (M2o), è vendita nello store africano MUSIKBI ed è stato selezionato dalla televisione senegalese di Youssou N’ Dour come inno al turismo per l’Africa.

maxresdefault

Cecilia Quadrenni cantautrice e interprete toscana, si è fatta notare nel panorama musicale per le sue rivisitazioni di canzoni come “Paparazzi” e “Take on me” – in una versione acustica ed elegante – che ha portato in giro con un tour live in Inghilterra, raccolte poi in un EP dal titolo ironico e provocatorio “Molto Personale”. I consensi non mancano neppure in  Italia: i singoli “Take On Me” e “Paparazzi” sono infatti programmati da Radio Uno, Isoradio, Radio 101, e più volte nel programma UNDERCOVERS di Fabio Arboit su Radio Capital. Nello stesso periodo entra nella classifica internazionale di vendite di i-Tunes ed è ospite su Rai Uno ad Uno Mattina Caffè.

Nel 2015 continua a far parlare di sé con la nuova cover di Stromae (Papaoutai), una sfida che la fa notare nella classifica i-Tunes (Top 50) in Italia, Malta e Belgio. Il video in poche settimane tocca le 250.000 visualizzazioni. Su Spotify entra nella compilation delle hit 2015 della BELIEVE.

Non ci resta che vedere il video del nuovo singolo “Corsaires”

Close