Nel ricordo dei 50 anni senza Luigi Tenco, prosegue il tour di uno degli artisti italiani più stimati in Italia, Niccolò Fabi che, con Una somma di piccole cose, ha vinto la Targa Tenco 2016 per il miglior album. Il disco è stato realizzato dal cantautore in totale autonomia, nella sua casa di campagna, sulla scia dei suoi ascolti musicali quotidiani, in particolare del cantautorato folk statunitense.

foto fabi

L’album si compone di 9 canzoni, ed è il risultato di un’analisi molto lucida, a tratti spietata, di alcune dinamiche emotive, personali e collettive. E il cantautore Alberto Bianco, in arte Niccolò Fabi, riprende quest’anno il tour nei teatri insieme alla sua band composta dai musicisti polistrumentisti: Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai che suoneranno sul palco con lui. Cantautore, produttore e polistrumentista, Niccolò Fabi ha alle spalle 9 progetti discografici, una raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Molto impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate. E il 27 febbraio si esibirà al Teatro Metropolitan, nella programmazione di Puntoeacapo Concerti 2017, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

PUNTOEACAPO CONCERTI – IN CALENDARIO

VINICIO CAPOSSELA – 9 MARZO TEATRO METROPOLITAN CATANIA

MASSIMO RANIERI – 13 MARZO TEATRO METROPOLITAN CATANIA

RENZO ARBORE E L’ORCHESTRA ITALIANA – 27 MARZO TEATRO METROPOLITAN CATANIA / 28 MARZO TEATRO GOLDEN PALERMO

CARMEN CONSOLI – 11 APRILE TEATRO BIONDO PALERMO / 12 APRILE TEATRO PIRANDELLO AGRIGENTO / 14 APRILE PALACULTURA MESSINA

MARIO BIONDI – 18 APRILE TEATRO METROPOLITAN CATANIA

IL VOLO  – 1 / 3 / 4 GIUGNO TEATRO ANTICO TAORMINA

Close